Palomino Bros & Bruno Ferrari In Concerto Per Musei In Musica

palomino bros & Bruno Ferrari“Musei in musica” regalerà, con questo appuntamento di domenica 25 marzo, alle ore 18, un’occasione unica per visitare l’Archivio Museo dei Malaspina di Mulazzo e al contempo scoprire ed apprezzare le sorprendenti caratteristiche delle armoniche a bocca.
Cuore pulsante del progetto Palomino Bros sono due virtuosi dell’armonica a bocca, Gianluca Caselli e Gianandrea Pasquinelli, che, unite le forze con l’armonicista cromatico Bruno Ferrari, propongono un ampio panorama musicale e stilistico che spazia dal folk regionale a quello sudamericano e balcanico, passando per lo swing italiano e americano. Gli arrangiamenti, originali, tendono a fondere dinamiche e frequenze dei diversi strumenti ad ancia libera utilizzati. Il concerto diventa anche palcoscenico per la presentazione di strumenti rari e sconosciuti, quali cordomonica, armoniche a 20, 24 e 48 accordi, armonetta, armonica basso, oltre alle più conosciute armoniche cromatica e diatoniche. Il progetto musicale è arricchito dalla presentazione, al termine del concerto, delle sorprendenti caratteristiche degli strumenti di volta in volta utilizzati.
Si ricorda che l’ingresso allo spettacolo è gratuito e che per informazione è possibile contattare lo 0585816524 oppure il 3203306197 o ancora scrivere una email a info@istitutovalorizzazionecastelli.it