Il “Max Tempia Hammond Trio” live al Castello Malaspina di Massa per “Musei in musica”

Massa, 19 giugno 2018

max tempiaSonorità blues, jazz e brasiliane riecheggeranno giovedì 21 giugno 2018 tra le antiche mura del Castello Malaspina di Massa: per la rassegna Musei in musicadel sistema museale Terre dei Malaspina e delle statue stele è infatti in programma un live a partire dalle 21,30. A esibirsi l’originale Max Tempia Hammond Trio.

Musica di qualità in un’ambientazione unica:  sarà anche l’occasione per un’anteprima delle atmosfere e sonorità del festival “MutaMenti” che, dopo il successo della scorsa edizione, porterà di nuovo il jazz nei castelli della Lunigiana.

Il gruppo di musicisti è guidato da Max Tempia, uno dei più apprezzati organisti Hammond d’Italia. Nato a Biella nel 1965, è un professionista della musica dall’età di quindici anni. Formatosi al conservatorio, dopo gli studi classici si è dedicato alla musica leggera con importanti esperienze anche nel mondo televisivo.

È stato un componente della Demo Morselli Big Band, partecipando a trasmissioni molto seguite; nel 2015 ha ripreso la collaborazione con il Maurizio Costanzo Show in qualità di maestro e pianista. Negli anni Max Tempia è divenuto un punto di riferimento per i tastieristi e gli organisti italiani.

Di grande esperienza anche i due musicisti che lo accompagnano nel trio.

Alla tromba troviamo Fabio Buonarota, che ha collaborato con artisti come Mario Biondi e Claudio “Wally” Allifranchini; alla batteria, invece, Rino Dipace, richiestissimo session-man che si è formato con Tullio De Piscopo e suona dall’età di tredici anni.

Per assistere al concerto, organizzato dall’Istituto Valorizzazione Castelli, si consiglia la prenotazione entro le 12 di mercoledì 20 giugno. Durante la stessa serata, alle ore 20 sarà possibile anche partecipare a una cena al castello a sostegno del festival “MutaMenti”, per la quale la prenotazione è obbligatoria.

Per prenotare o per ulteriori informazioni, telefonare ai numeri 0585 816524, 320 3306197 o 328 0734643.

Il concerto è gratuito. Per accedere la castello è previsto un biglietto ridotto di € 3,50 per il pubblico di età superiore a 18 anni.