Musei in Musica presenta Atlantis Trio con “Anima Mundi”

atlantis trioE’ con grande piacere che vi invitiamo a partecipare, mercoledì 23 maggio a Palazzo Ducale, ad un nuovo speciale appuntamento con la musica e i musei!
Una meravigliosa formazione l’ Atlantis Trio, composta da Deobrat Mishra al sitar, Prashant Mishra alle table e Roberto Olzer al pianoforte, presenta Anima Mundi, un concerto nato da un progetto del pianista Roberto Olzer.
Anima Mundi è un nuovo progetto di Roberto Olzer che ha visto la recente realizzazione di un cd curato dall’etichetta discografica BARNUM.
La curiosità di Olzer per la cultura musicale indiana, assieme alla disponibilità al dialogo e alla sperimentazione di Deobrat e Prashant Mishra, zio e nipote di una antica famiglia di musicisti di Benares, ha prodotto una registrazione con una sonorità inedita e seducente, forte della profondità spirituale dell’India e della ricchezza armonica dell’Occidente.
Melodie popolari ed ampi spazi di improvvisazione, temi ispirati, o presi a prestito, dalla tradizione indiana, irlandese, spagnola, alcune fra le infinite declinazioni dell’Anima del Mondo.

L’Istituto Valorizzazione Castelli, all’interno della rassegna Musei in Musica, ha scelto questo spettacolo come evento di chiusura di un’intera giornata di festeggiamenti organizzata a Palazzo Ducale in occasione dei dieci anni del Sistema Museale della provincia di Massa-Carrara.
In considerazione del numero limitato dei posti a disposizione all’interno della sede del Palazzo Ducale e al fine di poter soddisfare tutte le richieste dei partecipanti, abbiamo\ scelto di mettere in programma un primo spettacolo alle ore 18.00 e un secondo alle 21.30. A tale proposito è caldamente consigliato effettuare la prenotazione inviando una e-mail a info@istitutovalorizzazionecastelli.it. Si ricorda che il concerto è gratuito. Per info contattare la Segreteria I.V.C. al 0585816524.