Il Museo Diocesano di Massa riapre con la mostra di Iginio Balderi

Dopo alcuni mesi di necessaria chiusura, il Museo Diocesano di Massa è pronto ad aprire nuovamente i suoi spazi per accogliere amici e visitatori in sicurezza e con rinnovato entusiasmo!

Giovedì 16 luglio 2020 dalle ore 21:00 si inaugura infatti la mostra di IGINIO BALDERI “omne vivum ex ovo”

Realizzata in collaborazione con Associazione Quattro Coronati e Iginio Balderi Archivio, la mostra riunisce una selezione di opere del famoso scultore originario di Pietrasanta.

Il percorso di visita si sviluppa sia all'interno del museo, dove l'arte contemporanea si confronta con l’esposizione dedicata al Rinascimento, sia all'esterno dove si integra con la natura nel giardino storico del palazzo. Questa scelta espositiva scaturisce dall'attuale esigenza post-pandemica di vivere e valorizzare maggiormente gli spazi aperti, ma anche dalla riflessione sull'importanza dell'ecologia e del rispetto del Creato, su cui l'arte stessa ci invita a meditare.

La mostra è visitabile tutti i giovedì, venerdì e sabato dalle ore 21:00 fino alle 24:00. Ingresso dal giardino su Via Ghirlanda.

Durante l’inaugurazione e la visita al Museo, secondo le norme anti Covid, saranno obbligatori la mascherina e il distanziamento interpersonale di almeno un metro.

Iginio Balderi