Giovedì 9 Agosto le Serate Lunigianesi arrivano a Fivizzano nel Giardino di Palazzo Fantoni – Bononi

Palazzo Fantoni Bononi

Palazzo Fantoni Bononi

All’interno del ciclo di incontri “Serate Lunigianesi 2018” si svolgerà in data 9 Agosto 2018, presso il Giardino di Palazzo Fantoni – Bononi a Fivizzano, la presentazione del libro “La valle delle Rose”, ultima opera letteraria di Alberto Putamorsi.
L’autore, cultore di storia locale, tra le altre cariche ricoperte già sindaco di Fivizzano, e oggi alla guida del Parco Regionale delle Alpi Apuane ci presenterà un’opera che alterna il puntiglio della ricerca scientifica alla narrazione storica e romanzata. ‘La valle delle Rose’ ha il merito di aprire scenari inediti sulla Lunigiana e la sua storia, una terra ricca di passato che non smette mai di stupire e di affascinare.
Nate allo scopo di avvicinare i residenti alla conoscenza dei propri luoghi e delle proprie origini portando la storia nelle piazze, nei sagrati e nelle aie, le Serate Lunigianesi, frutto della collaborazione tra Istituto Valorizzazione Castelli, Associazione Manfredo Giuliani per le ricerche storiche ed etnografiche e i diversi comuni coinvolti, sono diventate un appuntamento estivo da non perdere per tutti coloro che, richiamati dai temi, dalla competenza dei relatori nonché dalle suggestive atmosfere create dai luoghi sedi delle conferenze, di anno in anno continuano ad aggiungersi ad un sempre più numeroso pubblico di affezionati.
Per qualsiasi informazione è possibile, come di consueto, contattare la Segreteria I.V.C. (dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12:30, al 0585816524, oppure all’indirizzo e-mail info@istitutovalorizzazionecastelli.it).

L’Istituto Valorizzazione Castelli e l’Associazione Manfredo Giuliani ringraziano il comune di Fivizzano per la collaborazione e il Professore Eugenio Bononi per aver messo a disposizione il Giardino di Palazzo Fantoni – Bononi e, nell’invitare calorosamente tutti gli interessati a partecipare all’appuntamento, ricordano che la brochure e la locandina con il programma sono disponibili sul sito internet www.istitutovalorizzazionecastelli.it e sulla pagina fb Istituto Valorizzazione Castelli.

Addetto Stampa I.V.C.